Immunomodulazione Fallarino research

In studio la Professoressa Ursula GROHMANN e la Professoressa Francesca FALLARINO
Scoperta nel campo dell’ immunomodulazione destinata a tradursi nello sviluppo di nuovi farmaci utili nella cura di malattie autoimmuni (cioè malattie nelle quali il sistema immunitario attacca le cellule del nostro organismo), quali la sclerosi multipla. I risultati di questa importante ricerca sono stati pubblicati nei giorni scorsi nella prestigiosa rivista scientifica “Nature Medicine”, che rappresenta un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale. [leggi]

La dispepsia

Il studio con il Direttore Marcello Migliosi, il Dottor Attilio Solinas, Responsabile servizio delle malattie del fegato e apparato digerente ASL2 Perugia [leggi]

La malattia di Crohn

In studio ne abbiamo parlato con il Dottor Antonio Morelli, Direttore Clinica di Gastroenterologia ed Epatologia, ospedale Santa Maria della Misericordia di PG [leggi]

Il dolore inutile

Ne abbiamo parlato con il Professore Antonio Paoletti, Direttore S.C. Rianimazione 1 – Medicina del Dolore [leggi]

Cirrosi Epatica

Ne abbiamo parlato con la Dott.ssa Olivia Morelli, Gastroenterologia ed Epatologia Università degli studi di Perugia [leggi]

Prostata e chirurgia mininvasiva

In studio con il Direttore Marcello Migliosi, il Professor Ettore Mearini, Direttore Struttura Complessa Chirurgia Urologica Andrologica e Tecniche Mininvasive Perugia e Terni. [leggi]

Chirurgia cardiaca mininvasiva

In studio con il Direttore, Marcello Migliosi, il Dott. Gino Di Manici, Cardiochirurgo Ospedale di Perugia, e il Professore Temistocle Ragni. Cardiochirurgo-Cardiochirurgia Ospedale di Perugia. [leggi]