Congresso internazionale Scleroterapia per l’Umbria c’è Gianluigi Rosi

Insufficienza venosa prevenzione e cura dr. Gianluigi Rosi

Congresso internazionale Scleroterapia per l’Umbria c’è Gianluigi Rosi

L’Umbria è presente con il Dr. Gianluigi Rosi,   al Congresso Internazionale di Scleroterapia,  che si terrà a Pisa dal 13 al 14 Settembre. 800 medici provenienti da tutto il mondo si confronteranno sulle nuove ed innovative tecniche esistenti per curare la malattia venosa cronica che colpisce il 30-40% della popolazione.

Il Dr. Gianluigi Rosi specialista in angiologia è uno dei precursori delle tecniche innovative di cura delle vene varicose. Specialista in Francia,  da circa 20 anni è stato tra i primi in Italia nel 2002 ed il primo in Umbria ad aver sviluppato la tecnica di scleromousse ecoguidata per la cura della malattia venosa cronica che è una delle malattie più invalidanti degli arti inferiori.

Leggi anche – Insufficienza venosa prevenzione e cura dr. Gianluigi Rosi

Il Dr. Gianluigi Rosi al congresso internazionale oltre ad esporre tre relazioni nell’ambito della malattia venosa degli arti inferiori, presenterà anche i dati sull’innovativo trattamento non invasivo della patologia emorroidaria, messo a punto proprio in Umbria 12 anni fa. Inoltre tratterà un caso Live in diretta di grave insufficienza venosa superficiale.

Il Dr. Gianluigi Rosi da circa 3 anni ha organizzato una scuola di angiologia per la formazione di medici nell’ambito della diagnostica vascolare eco-color-Doppler, diagnostica indispensabile nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza, per importanti diagnosi come la trombosi venosa profonda e la prevenzione dell’ictus.

Commenta per primo

Lascia un commento